Perché eToro è il leader nel social trading online

etoro-copertina

Molti si chiederanno: Perché eToro è diventato il miglior broker per il social trading online? La risposta è molto semplice: questo broker è stato praticamente il primo a proporre una soluzione di social trading valida ed efficace, e ancora tutt’oggi eToro è praticamente “la Apple” del trading online: la piattaforma è semplice da usare e permette di generare rendite passive, rendite PASSIVE, avete capito bene.

Come è possibile generare rendite passive con eToro?

eToro, società fondata nel 2006, ha pian piano negli anni introdotto nuove tecnologie, e una di queste è un tool chiamato copytrader.

Il copytrader consente di creare il proprio portfolio, semplicemente investendo in persone reali. Dovremo cercare i migliori Popular Investors, allocandogli una % della nostra equity, aspettare che i Popular Investors inizino a fare trading, e il gioco sarà fatto. Inizieremo a veder crescere il nostro conto in maniera completamente passiva.

Un nuovo modo di fare trading

Il copytrader è soltanto una delle invenzioni che ha portato eToro. Negli anni a venire moltissimi concorrenti hanno cercato di proporre alternative al sistema di copytrading proposto da eToro. Da notare l’Autotrade di Myfxbook oppure Zulutrade, al giorno d’oggi ogni broker sta investendo nel costruire una piattaforma di copytrading. Tuttavia, crediamo che l’invenzione di eToro sia una pietra miliare, e attualmente è nettamente superiore a qualsiasi offerta proposta dalla concorrenza.

eToro non solo ha inventato un nuovo modo di fare trading, ma ha permesso a tutte quelle persone che si avvicinano al mondo del trading di imparare studiando nuove strategie, direttamente da chi le applica sul mercato, grazie ad una nuova rivoluzione che eToro ha proposto all’incirca nel 2010, e che è stata cruciale per permettere ad eToro di diventare il leader nel mondo dei broker online.

L’Openbook, conversazione libera

La conversazione su eToro è praticamente libera, ovviamente con moderazione, infatti non è possibile scrivere parolacce (verranno censurate) oppure postare link o foto di altri broker.

Openbook è assimilabile alla versione di facebook + twitter per il mondo del trading. E’ possibile seguire le persone che più preferiamo, scrivere sulle loro bacheche (e anche sulla nostra), postare i nostri studi di analisi tecnica e macroeconomica, e ovviamente consultare quelli degli altri. Tramite Openbook le altre persone potranno visualizzare i nostri investimenti e noi potremo visualizzare quelli degli altri, senza dimenticarci che potremo copiare oppure essere copiati dagli altri.

eToro, regolamentato dalla Consob

Molti dicono che eToro non è regolamentato. Questo non è vero, perché eToro è regolamentato dalla Consob in Italia e da tanti altri organi di regolamentazione in tutta europa nel mondo. Ricordiamo che eToro opera a livello mondiale, e ha diversi distaccamenti in Europa, America Settentrionale, Asia ed Australia.

Fai click qui per creare il tuo account su eToro e iniziare col social trading

One Response to “Perché eToro è il leader nel social trading online”

  1. Vitali

    Ago 07. 2015

    Tema ben scritto, sono daccordo perfettamente, eToro è davvero il leader indiscusso e il social trading è fantastico

    Reply to this comment

Partecipa con un commento