HomeForexCambiano alcune cose su eToro: nuovo interessante sistema di copytrading

Cambiano alcune cose su eToro: nuovo interessante sistema di copytrading

etoro-copertina
Chi conosce eToro, il broker più famoso al mondo, non può non conoscere il sistema di copytrading, ovvero il sistema che permette ai trader “comuni” di copiare i Popular Investor, ovvero traders professionisti che fanno trading per vivere, e che quindi riescono a portare a casa considerevoli quantità di denaro a fine mese.

Negli ultimi anni, eToro si è impegnato moltissimo per cercare di portare la community verso un livello di rischio sostanzialmente più basso. I problemi, durante questo percorso, non sono mancati, ma in quanto pioniere di questo settore di mercato inesplorato, ovvero quello del Social Trading, eToro sta finalmente raggiungendo l’obiettivo di assicurare profitti a lungo termine per tutti i suoi clienti.

Il copytrading è un vero e proprio strumento d’investimento, e quanto tale, deve promuovere la diversificazione del rischio e quindi dei rischi più bassi.

Ecco perché eToro sta attuando delle modifiche che permetteranno a tutti di diminuire considerevolmente il rischio del proprio account, con alcuni semplici ma efficaci invenzioni:

1. I profili con il rischio più alto, non potranno essere copiati.
2. La massima allocazione per trader verrà incrementata al 100% del patrimonio.
3. E’ stato introdotto un nuovo questionario che determinerà che tipo di limitazioni avrà il copytrading di ogni utente.

eToro continua a stupire

Con queste decisioni, eToro sta senza dubbio stupendo i propri clienti. Quando invece la maggior parte dei broker tentano di succhiare sempre più soldi ai propri clienti, eToro invece cerca di diminuire il rischio degli stessi, attraverso delle regole ben precise, che potranno soltanto far bene ai propri clienti.

Crediamo tuttavia, che la regola della nuova allocazione per trader, potrà essere abusata, in quanto con il 100% su un trader, non c’è diversificazione. Tuttavia è molto meglio, crediamo, mettere il 100% su un trader a basso rischio che il 20-20-20-20-20 su 5 trader ad alto rischio. Quindi diciamo che approviamo “con riserva” questa nuova decisione di eToro.

Apprezziamo anche lo sforzo di eToro di fare domande importanti ai propri clienti, in modo da permettere la verifica degli stessi.

In conclusione

eToro si sta dirigendo verso la strada giusta, ovvero la strada della sincerità verso i clienti, e delle promozione del basso rischio. Soltanto così facendo potrà confermarsi il leader mondiale nel social trading online.

Come registrarsi ad eToro

Non sei ancora registrato ad eToro? Ottimo, siamo ormai partner di eToro da diversi anni, e ti consigliamo di provarlo in quanto ti permetterà di iniziare al meglio la tua attività con questo broker regolato da Consob, Cysec, FCA.

->Clicca qui per iscriverti ad eToro e sfruttare il social trading.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Consigliati

Da leggere

Comprare Petrolio (e vendere): guida per fare trading con i CFD...

0
Il petrolio è una delle fonti energetiche più preziose e limitata al mondo e per questo molti investitori decidono di operare e investire su...