Exchange di Criptovalute: i migliori del 2019


Molto spesso chi vuole investire con le criptovalute può scegliere di affidarsi o a delle piattaforme di trading online oppure a degli exchange di criptovalute. Questi ultimi sono diventati con il tempo uno degli strumenti d’investimento più famosi ed utilizzati in assoluto, anche se presentano delle commissioni. Per mezzo di essi è possibile comprare e detenere criptovalute all’interno le proprio portafoglio virtuale.

Da notare però che tutti gli exchange non hanno protezione legale; questo vuol dire che in caso di attacchi hacher, si potrebbe perdere completamente il proprio denaro. Cercare di recuperarlo è tempo perso! Vedremo poi la migliore alternativa per investire con le criptovalute che è quella dell’utilizzo delle piattaforme di trading. Ad esempio con piattaforme regolamentate e certificate come 24option (clicca qui per visitare il sito ufficiale) è possibile negoziare sulle migliori criptovalute sfruttando servizi gratuiti come i segnali di trading. Per saperne di più visita questa pagina.

Migliori exchange crypto

Quali sono i migliori exchange crypto? Scopritelo di seguito.

Coinbase

Si tratta di una piattaforma tra le più celebri in assoluto. Essa permette a chi la possiede di comprare, vendere e detenere Bitcoin e altre criptovalute. Ovviamente fare questo, comporta delle commissioni.

Bittrex

Bittrex è senza dubbio al pari della precedente, un ottimo Exchange. Esso si presenta sul mercato con delle caratteristiche uniche che permette di effettuare delle contrattazioni crypto su oltre 906 coppie diverse tra loro.

Anche in questo caso, si è soggetti al pagamento di alcune commissioni, le quali anche se molto basse, sono presenti.

Kraken

Anche Kraken lo possiamo definire come un ottimo eschange, il quale permette lo scambio di ben 59 coppie. Anche questo, però, applica delle commissioni che possono dipendere dalla tipologia di coppie di valute utilizzate o anche dalla base al volume della transazione. Per mezzo di questo Exchange, è possibile effettuare dei depositi e dei prelievi di fondi direttamente utilizzando un wallet di criptovalute oppure tramite un bonifico bancario.

Migliori Exchange 2019: come investire sulle criptovalute senza commissioni?

Per investire con i CFD senza commissioni avrete bisogno delle piattaforme di trading online che non sono degli Exchange. Si tratta di broker online, regolamentati ed autorizzati, che vi permetto di investire in modo sicuro ed affidabile.

Per mezzo delle piattaforme di trading regolamentate potrete comprare senza essere soggetti ad alcuna commissione, tutte le criptovalute che vorrete; allo stesso tempo potete venderle quando il loro valore scende. Questo vuol dire  poter speculare sulle criptovalute senza possederle realmente.

Di seguito sono riportati alcuni broker, regolamentati dalla CySEC, per mezzo dei quali potete investire senza commissioni.

24Option

Il broker in questione è considerato come un ottimo sistema per investire nel trading online con i CFD. Infatti, 24Option consente di comprare/vendere Bitcoin, come anche altre criptovalute per mezzo dei CFD. Lo potete fare utilizzando una piattaforma dalla grafica semplice e chiara.

24Option offre dei servizi veramente gratuiti; la sua piattaforma è l’ideale per tutti i trader, esperti e non che vogliono investire in questo settore.

Tra i tanti vantaggi di questo broker vi è anche la possibilità di studiare il trading su criptovalute, per mezzo dell’ ebook gratuito, il quale vi spiega, passo dopo passo, come comprare Bitcoin e soprattutto come investire su di esso.

Inoltre, una volta effettuata la registrazione, potrete usufruire del supporto telefonico gratuito con un esperto in materia.

Infine, un altro vantaggio di 24Option oltre al conto demo, è il servizio di segnali di trading (per accedervi in maniera gratuita clicca qui) gratuiti che vi sono forniti in collaborazione con Trading Central per mezzo del quale è possibile ottenere in tempo reale suggerimenti su come investire su criptovalute. Anche questo servizio vi viene offerto in forma completamente gratuita.

eToro

Al pari del precedente, eToro la possiamo considerare come una delle piattaforme più ricercate da tutti i trader. Essa si presenta in modo completamente diversa rispetto alle altre.

Grazie al network di investimenti sociali, non solo è possibile comprare Bitcoin e criptovalute, ma è possibile anche imparare dagli altri trader, scambiare con essi delle opinioni e soprattutto, copiare alla perfezione tutte le loro mosse in maniera automatica e gratuita.

Si tratta di un broker adatto a tutti i trader, anche ai principianti, i quali una volta registrati, possono scegliere e analizzare i popular investor eToro per mezzo di apposite classifiche.

Da qui in poi basta copiare queste persone che effettuano compravendita di criptovalute come Ripple, Bitcoin, Ethereum, ecc., esattamente quando lo fanno loro

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro.

Disclaimer: eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria.75% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro.

Criptoasset non sono regolati e possono subire ampie variazioni di prezzo, dunque non sono appropriati per tutti gli investitori. Il trading di criptoasset non è regolamentato da alcuna normativa Europea.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Plus500

Una delle soluzioni migliori per investire con i CFD su Bitcoin e Altcoin è Plus500 (clicca qua per visitare il sito ufficiale) che vi permette di investire su di esse con una delle più avanzate piattaforme oggi presenti sul mercato.

Si tratta di una piattaforma molto apprezzata dai trader di un ceto livello. A tal proposito preme ricordare che Plus500 è un broker che non offre assistenza e formazione a trader di primo livello. Allo stesso tempo, però, offre un conto demo gratuito ed illimitato che potreste utilizzare per la vostra pratica.

Si tratta a ben vedere di un broker che per la sua semplicità ed immediatezza, consente di iniziare ad investire concretamente con le criptovalute. il deposito minimo richiesto per aprire un account reale è di 100 euro.

Questo vuol dire che potrete utilizzare una piattaforma di trading professionale, che sia in grado di offrire funzionalità adatte a tutti i trader più esigenti e che mette a disposizione di tutti un’interfaccia estremamente semplice da comprendere.

Per il primo periodo, per familiarizzare con la piattaforma è consigliabile l’utilizzo del conto demo gratuito.

Clicca qui per iniziare oggi con Plus500

Migliori exchange di criptovalute: considerazioni finali

Da quanto detto in questa guida, risulta abbastanza facile e comprensibile comprendere come operare con le migliori piattaforme di trading sia la giusta strategia.

E’ consigliabile operare con i CFD in quanto è stato provato statisticamente che il numero di persone che ha perso soldi con exchange, è elevato. Ovviamente in molti casi si è trattato anche di Exchange poco affidabili. Non è il caso di quelli riportati in precedenza. Ricordiamo infine che non è possibile comprare Ethereum o Bitcoin o altre criptovalute in banca.

Se volete investire sulle criptovalute dovete affidarvi o a degli Exchange seri e professionali, oppure dovete scegliere piattaforme di trading sicure (come quelle da noi riportate) che vi permettono di operare con un livello di sicurezza equivalente a quello di una banca e con il vantaggio che non si pagano commissioni.

Nessun commento.

Partecipa con un commento