HomeMercatiApple (AAPL)Perché bisogna subito investire in Apple ?

Perché bisogna subito investire in Apple ?

investire-in-apple
Anche quest’anno Apple è sul gradino più alto del podio per quanto concerne la lista delle aziende più innovative.E’ l’azienda più innovativa al mondo nel 2015

Si rinnova l’ormai decennale appuntamento con il ranking delle aziende più innovative, fatta dal Boston Consulting Group e, mentre Apple e Google si confermano ai vertici, Samsung viene scavalcata da Tesla e Microsoft, scivolando al quinto posto.

E’ quindi conveniente investire in Apple ? Molti trader stanno utilizzando questa piattaforma per negoziare e guadagnare con il titolo Apple in borsa. Per maggiori informazioni visita questa pagina.

Com’è possibile che Samsung sia scesa così tanto?

classifica-aziende-innovative

Crediamo che una classifica del genere possa generare non pochi flame. Sono infatti in molti a sostenere che la Apple in realtà non innova, ma bensì copia spudoratamente le altre aziende, pur facendo degli ottimi prodotti.

La Apple, ha innovato realmente. Nel 2007 ha creato il vero primo concetto di smartphone nel 2007 con l’iPhone 2G, nel 2009 ha fatto il primo tablet con l’iPad 1, nel 2010 ha proposto il primo vero display ad alta densità con l’iPhone 4, ha immesso nel mercato il primo assistente digitale nel 2011 con l’iPhone 4S con Siri, con l’ID Touch nel 2013 ha creato il primo sensore biometrico per gli smartphone, ha fatto il primo chip per smartphone 64 bit, feedback aptico a 7 strati per la pressione del dito nel 2015. Apple ha veramente innovato durante gli anni.

Apple si merita quindi indubbiamente questo primato, e si può vedere chiaramente come questa innovazione si traduce in vendite, e in aumento dei titoli azionari:

grafico-apple-5-anni

Il titolo azionario di Apple, ha tuttavia subito un arresto durante il 2015, anno in cui il titolo azionario è ballato tra i 140 e i 100. Tuttavia la Apple è ancora l’azienda a più alta capitalizzazione di mercato: ben 650 miliardi di euro, e un grande futuro davanti. Il 2016 sarà infatti l’anno dei nuovi portatili apple, e ovviamente del nuovissimo iPhone 7, abbinato ad un possibilissimo iOS X, che sarà molto probabilmente una fusione con OS X, in quante Apple potrebbe finalmente rendere i progetti smartphone, tablet e desktop fusi insieme in un unico progetto corale.

La capacità complessiva da parte di un’azienda di esprimere un’idea di innovazione, è quindi Apple, che è stata senza dubbio l’azienda #1 nel saper adottare nuove soluzioni velocemente, esplorando sempre nuovi orizzonti. Investite oggi in Apple con uno dei nostri broker partner, e iniziate fin da oggi a far parte dell’innovazione del futuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Consigliati

Da leggere

Piattaforme trading online: elenco delle migliori 2024

0
Come scegliere le migliori piattaforme di trading online? Per svolgere il trading online, occorre affidarsi a piattaforme serie e rinomate, al fine di non...

Recensione Plus500 broker