HomeForexTessline: funziona o è una truffa? Opinioni e Recensioni

Tessline: funziona o è una truffa? Opinioni e Recensioni [2021]

Tessline è un particolare sistema o piattaforma che offre guadagni elevatissimi a fronte di un impegno esiguo o nullo.

Ma è davvero il sistema innovativo che presenta il sito, o c’è dietro qualcosa di diverso? In particolare possiamo dire che Tessline è uno schema di investimento che promette rendimenti veramente elevati, cerchiamo quindi di capire come funziona, quali sono le sue caratteristiche e quali sono le testimonianze reperibili sul web, relative a questo servizio.

In ogni caso vi rivcordiamo che se desiderate investire o fare trading è sempre bene affidarsi a piattaforme autorizzate e regolamentate. Oggi come oggi infatti esistono moltissime alternative, come i broker CFD o gli exchange, che permettono di investire e trarre profitto da investimenti su vari asset e criptovalute.

Ma vediamo di approfondire il discorso relativo a Tessline.

Uno dei metodi migliori per fare trading online è quella di sfruttare le piattaforme di trading CFD. Utilizzando ad esempio broker come FP Markets si hanno a disposizione strumenti professionali per operare in sicurezza sui mercati. Si tratta di un broker regolamentato che offre condizioni molto interessanti.

Per maggiori informazioni su FP Markets clicca qui per visitare il sito ufficiale.

Tessline cosa è?

Quando parliamo di Tessline facciamo riferimento ad, come riporta il sito, una piattaforma d’investimento innovativa.

È infatti possibile ottenere rendimenti altissimi. Ma è davvero così? Cerchiamo di capire meglio. Si parte da rendimenti superiori all’1% giornaliero per il piano base.

Si tratta di un rendimento elevatissimo, soprattutto se si tiene conto del fatto che i titoli di stato più affidabili non arrivano a pagare nemmeno l’1% annuale. Ma ricordiamo che ogni investimento comprende un rischio e non esistono soldi facili o ottenibili senza sforzi.

Anche Tessline, in effetti, non sarà in grado di pagare i rendimenti che sta promettendo. All’inizio sta pagando i rendimenti utilizzando il denaro dei nuovi investitori. In questo momento a qualcuno potrebbe sembrare che l’investimento stia funzionando ma non è così.

❓Chi èPiattaforma di investimenti che promette guadagni elevatissimi.
💸 CommissioniAlte
👍 RegolamentazioniNessuna regolamentazione
💰 Deposito minimo250 €
📚 Materiale didatticoNessun materiale
🥇Migliore alternativaConto demo di Capital.com

Piattaforme alternative: ecco l’elenco delle migliori

Se volete fare trading in maniera seria vi proponiamo un elenco delle migliori piattaforme:

BROKERCARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Social trading, copy tradingCopy fundsISCRIVITI
Numerosi assetSpread bassiISCRIVITI
Social tradingAuto tradingISCRIVITI
Servizio CFD
76.4% dei trader perde soldi
DemoISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

si tratta di broker professionali e regolamentati e registrati in Consob.

Come funziona Tessline

Secondo quanto riportato sul sito di Tessline, chi si affidasse a questo servizio, sarebbe in grado di guadagnare l’1% giornaliero del proprio capitale di investimento. Forse per un profano potrebbe sembrare poco, ma l’1% in realtà è tantissimo soprattutto se calcolato su base giornaliera. Si pensi alle banche.

Ormai, anche i principali istituti bancari offrono rendimenti simili ma su base annua non su base giornaliera. Si capisce subito, dunque, che se anche una simile offerta fosse vera la tipologia di investimenti da fare sarebbe ad altissimo rischio.

Di conseguenza è possibile scorgere già da qui la poca trasparenza del servizio di cui stiamo parlando.

Tessline e la Consob

Vista la dubbia trasparenza di Tessline, e dopo alcune ricerche sulla piattaforma, la CONSOB ha recentemente deciso di contrastare il servizio. In particolare sembra che l’istituzione abbia sospeso il servizio e la criptovaluta liracoin, per un periodo di 90 giorni, con una nota che afferma:

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha sospeso, per un periodo di 90 giorni, ai sensi dell’articolo 99, comma 1, lettera b), del Tuf, l’offerta al pubblico di “Liracoin” promossa da “Liracoin – DAMO” anche tramite i siti internet https://liracoin.club/, www.liracoin.com e www.licex.io. Inoltre è sospeso, per un periodo di 90 giorni, ai sensi dell’articolo 99, comma 1, lettera b), del Tuf, l’offerta al pubblico dei “piani di investimento” promossa dalla società Tessline Limited anche tramite il sito internet www.tessline.com.

Alternative a Tessline

Ma ci sono delle piattaforme alternative a Tessline? La risposta è ovviamente sì e vista la grande quantità di piattaforme per il trading orientarsi può non essere così semplice. In ogni caso però online sono disponibili molti servizi che, oltre ad essere regolamentati, offrono anche spread bassi e operazioni a zero commissioni.

Tornando a noi, le principali alternative possono essere sicuramente i principali servizi di trading, come eToro. Accanto a queste però possiamo anche trovare piattaforme di exchange come Binance o Coinbase, che possiedono tutte le autorizzazioni necessarie per operare.

CopyTrading di eToro

Ma che cos’è il copy trading di eToro? Ad un primo sguardo questa modalità potrebbe essere molto simile al Social trading, ma non è così.

Infatti il metodo d’investimento del copy trading permette esclusivamente di copiare le azioni fatte da un altro investitore. Di conseguenza sarà possibile effettuare operazioni di ogni genere, in modo automatico e senza avere le dovute conoscenze.

In particolare con il copy trading, se un trader apre una posizione su qualsiasi mercato, un altro utente copierà l’azione effettuata nella su interezza, aprendo la medesima posizione. Ora il secondo utente può decidere se intervenire e chiudere la propria posizione, o aspettare che lo faccia il trader esperto e poi copiare nuovamente le sue azioni.

In realtà questo metodo d’investimento potrebbe essere vantaggioso e funzionale, soprattutto per gli utenti alle prime armi. Tuttavia con il copy trading si corrono moltissimi rischi dal momento che si copiano interamente le operazioni, senza però seguire un ragionamento proprio. Normalmente quasi l’80% dei trader che applicano solo il copy trading finiscono col perdere capitale.

Discorso diverso per le piattaforme di Social trading, dove i trader sono classificati in base ai risultati ottenuti e, applicando i giusti filtri, è possibile selezionare solo gli investitori migliori.

Per cui possiamo considerare il copy trading come un investimento ad alto rischio, che però può rivelarsi utile per diversificare. Fatte queste premesse, eToro, rimane comunque uno dei migliori broker in circolazione.

Va comunque tenuto bene a mente che, quando si fa trading online, è fondamentale avere delle conoscenze base per poter effettuare le prime operazioni in sicurezza.

Iscriviti ora al broker di eToro cliccando qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Social trading con FP Markets

Se vi siete già avvicinati al trading online avrete sicuramente sentito parlare del social trading, ma per chi non lo sapesse parliamo di una particolare modalità d’investimento.

Questa nuova e particolare metodologia riesce a mischiare il concetto e l’operatività del trading, con meccanismi tipici dei social network. Uno dei migliori siti in circolazione è sicuramente quello di FP Markets, broker regolamentato con vari servizi.

Certo questa descrizione può sembrare piuttosto vaga, perciò vediamo di approfondire la questione. In particolare potremmo dire che il social trading funziona come una rete sociale in cui i migliori trader condividono con gli utenti le proprie operazioni. A questo si può aggiungere un ulteriore aspetto innovativo e cioè la possibilità di potersi iscrivere come follower di un qualsiasi trader, e ricevere i suoi segnali operativi.

Così, anche chi non sa interpretare o fare previsioni su borse e altri mercati potrà investire, avvalendosi dei consigli e delle operazioni di investitori esperti. Ma se il trader alle prime armi può guadagnare emulando l’operatività di un investitore più esperto, quest’ultimo cosa ci guadagna?

Semplice, ci sono accordi tra le piattaforme che offrono servizi di social trading e i top trader, per cui questi ultimi vengono retribuiti per aver messo a disposizione le loro capacità.

Per saperne di più sui servizi di FP Markets clicca qui.
71.2% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Investire con Capital.com

Capital.com è un altro broker online che permette di comprare criptovalute. Attualmente su questa piattaforma sono disponibili oltre 200 cross di valute digitali, tra cui cripto in recente espansione come Ethereum, Litecoin o Ripple.

Ma oltre alla diversità di asset, ciò che rende Capital.com un broker unico nel suo genere è la presenza di un’intelligenza artificiale integrata sulla piattaforma.

Questa IA permette ai trader di ridurre al minimo gli errori che normalmente si fanno quando si opera online. Di conseguenza sarà più semplice raffinare la propria strategia e, grazie ai consigli dati dall’intelligenza artificiale, muoversi all’interno di mercati e asset differenti.

Capital.com è una piattaforma che permette sia di comprare criptovalute e conservarle in un portafoglio in attesa che aumentino il loro valore, sia fare trading su CFD. A questo proposito possiamo dire che Capital.com dispone di oltre 3.000 strumenti finanziari e asset, ma soprattutto offre spread e commissioni molto competitive.

Anche Capital.com mette a disposizione dei suoi utenti un conto demo gratuito, grazie al quale è possibile provare a investire senza rischi e utilizzando denaro virtuale.

Apri il tuo account su Capital.com cliccando qui.
71.2% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Guadagnare senza fare nulla: esistono veramente i soldi facili?

Il più delle volte si tende a confondere il trading con il guadagnare senza fare nulla. Se il primo è un’obiettivo per il quale sono necessari sforzi e costanza, oltre ad una buona dose di impegno, il secondo è uno dei tanti modi grazie ai quali si può investire.

Il trading è infatti una particolare forma di investimento speculativo, che si adatta a chi vuole accumulare in poco tempo dei capitali, necessari a vivere di rendita. Tuttavia ci sono molte persone che riescono a vivere grazie al trading, ma per farlo è necessario seguire ogni giorni i mercati e sviluppare una conoscenza tale, da poter interpretare gli andamenti di mercato. Solo in questo modo infatti è possibile vivere di trading.

Ovviamente anche in questo caso è possibile imparare, e molti broker di trading offrono, sulle loro piattaforme, anche formazione. Certo ci si può avvalere di particolari funzioni, come il copy trading di eToro, ma saranno comunque necessari tempo ed un impegno costante.

Opinioni e testimonianze su Tessline

I principali siti web finanziari italiani hanno pubblicato recensioni negative di Tess Line, sottolineando che si tratta di uno schema Ponzi da evitare.

Effettivamente non è difficile individuare le prove delle falsità di Tessline (le analizziamo in prossimo paragrafo). Ancora prima, comunque, è importante ricordare che quando ci sono rendimenti promessi così alti (soprattutto garantiti e sicuri) c’è sempre qualcosa che non va.

Attenzione alle false recensioni.

Abbiamo scoperto che su alcuni forum finanziari anche importanti ci sono recensioni positive di Tessline, scritte apparentemente da utenti soddisfatti. Abbiamo analizzato a fondo queste recensioni e abbiamo fatto una (brutta) scoperta: chi ha scritto queste recensioni lo ha fatto perché viene pagato con una percentuale del denaro investito da chi si iscrive seguendo il link.

Molti di coloro che hanno pagato per entrare in Tessline hanno la possibilità di recuperare almeno parte dei soldi persi facendo entrare nuovi iscritti sotto di loro.

Così facendo non solo danneggiano altre persone (spesso amici e parenti) ma commettono anche un gravissimo reato penale visto che in Italia gli schemi Ponzi sono vietati e anche semplicemente promuoverli su internet è un reato.

Tessline: le domande frequenti

Chi è Tessline?

Si tratta di una società che offre servizi finanziari e dedicati al trading online. Almeno stando a quanto dicono sul sito. Le promesse di guadagno sono incredibili, per chi decide di affidargli il proprio denaro e per chi porta nuove persone iscritti come affiliato.

Conviene usare Tessline?

La società ha troppe cose che non vanno. Non ha alcuna licenza per operare ed offre soluzioni di profitti assurde. Inoltre, è già stata sospesa dalla Consob.

Le recensioni e le testimonianze sono molto negative e su Android e iOS neanche è possibile scaricare la app.I tassi di interesse promessi sono inverosimili e inoltre si presenta anche come il solito Schema Ponzi.

Quali sono le migliori alternative a Tessline per investire?

Puoi provare i broker eToro e Capital.com.

Tessline - Riepilogo

Conclusioni

Tessline è quindi un servizio che promette profitti molto elevati a fronte di un impegno minimo, ma la realtà è ben diversa.

Si tratta infatti di uno dei moltisimi schemi Ponzi che si possono trovare online e non rappresentano investimenti seri. Al contrario si tratta di piattaforme che puntano a prendere il vostro capitale, per poi non restituirlo più.

Ci teniamo a ricordare che i soldi facili non esistono. Si può invece ottenere un buon profitto con gli investimenti online, utilizzando impegno, studio e affidandosi alle piattaforme migliori.

Alcune di queste sono state presentate in questo articolo e ovviamente facciamo riferimento alle piattaforme che offrono conti demo.

Per iniziare al meglio potete utilizzare i broker migliori che offrono conti demo gratuiti. Qui sotto potete trovare i link ufficiali alle piattaforme con accesso sicuro:

Sono i migliori broker che offrono la migliore esperienza di trading possibile ed hanno tutti iscrizione gratuita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Consigliati

Da leggere

Professione Forex: come iniziare ad operare sul mercato delle valute

0
Professione Forex, un obiettivo che si pongono coloro che hanno già iniziato a interessarsi all’investimento nel mercato valutario e stanno pensando di trasformarlo in...